Privacy Policy Skip to main content

Emergenza
Urgenza e
Assistenza a
Milano

Da sempre al servizio di chi
ha bisogno di assistenza

Un’ambulanza, tanta buona volontà ed un piccolo gruppo di volontari: nasce così la Croce D’Oro nel lontano 1957. Una sinergia di passione e forza di volontà che sono stati tramandati fino a noi. Deve il suo nome a Guglielmo Candiani, pittore milanese che, oltre a esserne uno dei fondatori, dedicò molta parte della sua vita alla Croce d’Oro.

Qualità degli interventi e alta preparazione del nostro personale

Qualità dei servizi svolti e alta preparazione dei soccorritori. La Croce D’Oro è riuscita a distinguersi tra le tante Associazioni che effettuano il servizio di Emergenza-Urgenza a Milano. Come ha fatto? Puntando sulla qualità dei corsi di formazione per i propri soccorritori che da anni operano senza sosta sul territorio.

200
Volontari
8
Ambulanze
8300
Interventi l’anno
4
Mezzi speciali

La realtà che si trova sempre al tuo fianco

Dal 1957 l’attività di primo soccorso della Croce D’Oro è cambiata radicalmente e adesso prende il nome di Emergenza Urgenza. La buona volontà è stata sostituita dalla conoscenza sempre più tecnica da parte dei soccorritori, le ambulanze sono diventate veicoli speciali ed attrezzati che rispondono a precise normative in termini di dotazioni sanitarie ed equipaggiamenti. L’organizzazione del soccorso è passata dal coordinamento dei mezzi di soccorso da parte della Polizia Municipale di Milano (che rispondeva al numero 7733 e che smistava le chiamate di soccorso al centralino dell’associazione che a sua volta attivava le macchine attraverso le colonnine) a un complesso sistema di rilevazione del bisogno e di attivazione dell’intervento (numero unico sul territorio nazionale 112), effettuato da personale sanitario e tecnico formato appositamente per questo fondamentale servizio di assistenza alla popolazione della nostra città.

Documenti Utili

Foto Gallery

Sostienici con una donazione

BONIFICO:
Banca Popolare di Milano – Ag. 351
IBAN: IT81L0503401673000000003985

BOLLETTINO POSTALE:
C/C POSTALE NR. 45066206
Croce d’ Oro – Associazione Volontaria di Primo Soccorso