Privacy Policy Skip to main content

CentoPassiPerLaVita

CentoPassiPerLaVita si pone come obiettivo l’installazione di Defibrillatori ad Accesso Pubblico sul territorio del Municipio 4 del Comune di Milano e la diffusione della cultura della Rianimazione Cardio-Polmonare, assicurando così un servizio salva-vita alle Comunità di Cittadini

Il progetto

Un DAE 
Cento Passi 
per Salvare una Vita

Scopo del progetto è favorire la diffusione della cultura della Rianimazione Cardio-Polmonare e l’utilizzo da parte della Cittadinanza del Defibrillatore Automatico Esterno [DAE] in caso di Arresto Cardio Circolatorio [ACC].

A tale scopo, il Progetto si pone come obbiettivo ultimo quello di facilitare l’installazione di Defibrillatori ad Accesso Pubblico [PAD – Pubblic-Access Defibrillator] sul territorio del Municipio 4 del Comune di Milano, assicurando così un servizio salva-vita alle Comunità di cittadini.

Mettiti in gioco!
#SalvaUnaVita

“Il tasso di sopravvivenza in caso di Arresto Cardio Circolatorio [ACC] può giungere fino al 50% quando, oltre ai programmi di formazione alla Rianimazione Cardio-Polmonare  [RPC] per la cittadinanza, è facilitato l’accesso all’utilizzo del Defibrillatore Automatico Esterno [DAE]”

“Out-of-Hospital-Cardiac-Arrest (OHCA) survival rates can reach up to 50% when active citizen CPR training programs are coordinated with enhanced access to AEDs”

Cosa facciamo

  • Istituiamo un servizio salva-vita indispensabile, di facile accessibilità e utilizzo, mediante l’installazione di DAE disponibili 24/7, creando così Aree Cardio-Protette nel quartiere.
  • Formiamo gratuitamente la popolazione ad eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare e all’utilizzo del defibrillatore. 
  • Favoriamo il mantenimento nel tempo delle competenze apprese, assicurando il nostro impegno con re-training periodici. 
  • Favoriamo la riqualificazione dei quartieri, incrementando la qualità dei servizi e quindi migliorando la qualità di vita degli abitanti. 
  • Responsabilizziamo i cittadini rendendoli parte attiva nella salvaguardia della salute di tutti, favorendo la coesione sociale all’interno della comunità.

Seguici su Instagram!

Contattaci

    Sostienici con una donazione

    BONIFICO:
    Banca Popolare di Milano – Ag. 351
    IBAN: IT81L0503401673000000003985

    BOLLETTINO POSTALE:
    C/C POSTALE NR. 45066206
    Croce d’ Oro – Associazione Volontaria di Primo Soccorso