Corso di Formazione IRC Comunità in materia di BLS-D

L’Associazione è diventata Centro di Formazione IRC Comunità (Italian Resuscitation Council), abilitandosi come previsto al Decreto Legge, testo coordinato 13.09.2012 n° 158, delibera regionale Delibera Regionale 4717 del 23/01/2013 e successivo Decreto Ministeriale Attuativo del 24/04/2013 in materia di utilizzo dei defibrillatori semi-automatici esterni a formare personale in materia di defibrillazione precoce in caso di arresto cardiaco e di manovre di rianimazione cardiopolmonare di base.

La proposta formativa della nostra Associazione in materia di BLS-D prevede lo svolgimento di un corso, che si attiene alla suddetta Delibera Regionale, così svolto:
 1 ora di teoria + 4 di pratica (da eseguirsi nella stessa giornata). La parte pratica verrà svolta su manichino con trainer del defibrillatore. Manichino e trainer saranno messi a disposizione dall’Associazione per il corso, mentre il defibrillatore sarà quello di proprietà dell’azienda.
 Ad ogni partecipante verrà rilasciato un manuale e l’attestato di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico.
 I corsi si terranno presso la nostra struttura. Siamo altresì disponibili a valutare la possibilità di effettuare il corso presso la vostra struttura.

Per info visitate il sito www.leolu.it